Questa galleria fotografica testimonia il clamoroso record stabilito da Lexie Alford, che ha concluso, dopo 30.000 km, il “Charge Around The Globe”, il primo giro del mondo completamente in elettrico. Lexie ha compiuto questa incredibile impresa con il nuovo Ford Explorer e si è avvalsa di ogni genere di soluzioni di ricarica, dalle semplici prese a muro a corrente alternata da 2,2 kW ai potenti caricatori rapidi a corrente continua.                                              L’impresa ha portato Lexie e l’Explorer attraverso oltre 30.000 km, in 6 continenti e 27 Paesi, procedendo nel viaggio utilizzando la sola energia elettrica.

Tra sfide come le interruzioni di corrente in Africa, la complessa ricerca di infrastrutture nel deserto di Atacama in Cile, nonché strade sterrate, passi ad alta quota e la guida nel gelo, il SUV Ford ha brillantemente dimostrato le grandi potenzialità di un veicolo elettrico: “Nel corso di quest’avventura, davvero epica, ho conosciuto persone incredibili in ogni angolo del mondo e visitato luoghi meravigliosi. E non sono mancate le sfide, alcune davvero uniche. – ha dichiarato Lexie, che tra l’altro detiene il record di persona più giovane ad aver visitato tutti i Paesi del mondo – Per me è stato un onore essere stata scelta da Ford per affrontare un’avventura di tale portata a bordo dell’Explorer, che negli ultimi sei mesi è stato come una casa per me. Sono partita con l’obiettivo di dimostrare cosa è realmente possibile ottenere con un veicolo elettrico… e sono orgogliosa di esserci riuscita“.

In occasione di questa straordinaria impresa Ford ha annunciato il lancio del nuovo Explorer 100% elettrico in Europa (con prezzi a partire da €41.500) che vanta un’autonomia di oltre 600 km con una singola carica, ed è in grado di ricaricarsi dal 10 all’80% in soli 26 minuti con colonnine DC.