Smart si rinnova per entrare in una nuova era e ha svelato il nome del primo modello della sua nuova generazione di veicoli: smart#1.
Attraverso la combinazione del simbolo ‘#’ seguito da un numero, smart ha definito un nome di famiglia riconoscibile per la sua nuova generazione di veicoli completamente elettrici. Il simbolo ‘#’ suggerisce l’immersione totale nell’era digitale.
Il China Automotive Engineering Research Institute di Chongqing ospita il centro di test di aerodinamica automobilistica più avanzato del paese, uno dei primi al mondo. Qui, la smart #1 ha ottenuto un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,29, davvero un ottimo risultato.
Un dato particolarmente importante in quanto il coefficiente di resistenza è il fattore che maggiormente influenza il consumo di energia, l’autonomia, il fruscio aerodinamico e la stabilità di un veicolo ad alta velocità.
Per quanto è dato vedere da queste prime immagini smart #1 si distingue per un design esterno puro ed elegante, in equilibrio tra estetica e aerodinamica.
La smart #1 è stata anche sottoposta a complessi test su strada con neve e ghiaccio, in condizioni simili alla guida urbana invernale quotidiana.
Nell’estremo nord della Cina, in uno dei terreni di prova più freddi al mondo, con temperature intorno ai -40°C, la smart #1 ha inoltre dimostrato un’eccellente resistenza al freddo più estremo. Infatti, l’avanzato sistema di controllo della temperatura della batteria riesce a mantenere condizioni di lavoro ottimali mentre attraverso la smart APP (o il pannello di controllo veicolo) è possibile preriscaldare automaticamente la batteria.