Dopo il lancio di Enyaq iV, apprezzato a livello internazionale, Škoda aggiunge ora un nuovo elegante coupé che sarà proposto anche nella prima variante sportiva RS 100% elettrica.
Škoda Enyaq Coupé iV presenta di un design ancora più accattivante rispetto alla variante SUV.
Dal montante centrale la linea del tetto degrada dolcemente verso il posteriore e si unisce al portellone dotato di un volume dalla bordatura netta. Da segnalare il tetto con vetro panoramico oscurato di serie che abbraccia l’intero tetto e si unisce perfettamente al lunotto posteriore.

La gamma di questo nuovo SUV coupé prevede due tagli di batteria e quattro potenze: Enyaq Coupé iV 60 a trazione posteriore è equipaggiato con una batteria da 62 kWh e ha una potenza di 132 kW. Enyaq Coupé iV 80 è a trazione posteriore ed eroga 150 kW grazie alla sua batteria da 82 kWh. Utilizzando la stessa batteria, i modelli iV 80x e RS iV sono dotati di un secondo motore per l’asse anteriore, che li rende veicoli a trazione integrale. Enyaq Coupé iV 80x eroga 195 kW mentre il top di gamma RS iV arriva fino a 220 kW e ha una coppia massima di 460 Nm. Queste caratteristiche permettono a Enyaq Coupé RS iV di impiegare solamente 6,5 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e raggiungere la ragguardevole velocità massima di 180 km/h.

Il basso coefficiente aerodinamico del nuovo coupé Skoda 100% elettrico ( cd 0.234) ha un forte impatto sull’autonomia massima del veicolo, che in determinate condizioni può raggiungere i 545 km nel ciclo WLTP.
Come per la versione SUV, gli interni del coupé dispongono di Design Selection, che si ispirano agli ambienti abitativi moderni e utilizzano materiali naturali, trasformati in maniera sostenibile e riciclati. Le funzionalità di serie prevedono lo schermo centrale da 13 pollici e il Digital Cockpit da 5,3 pollici mentre l’head-up display con realtà aumentata è disponibile a richiesta.
Nuovo Škoda Enyaq Coupé iV garantisce una mobilità individuale a zero emissioni con costi di gestione contenuti. L’ecosistema ŠKODA iV e Powerpass offrono accesso a 260.000 punti di ricarica in Europa, usando solamente una carta ma Škoda non dimentica nessuno e supporta la comoda ricarica a casa offrendo i propri wall box, per i quali è disponibile anche un servizio di installazione.