Mitsubishi Motors svela il Nuovo ASX B-SUV, enfatizzando un gradevole linguaggio di design e realizzando un importante passo avanti nella digitalizzazione e nella connettività.Su questo fronte va sottolineato che ASX è dotato di Google integrato e dell’app My Mitsubishi Motors, che consente agli utenti di accedere a diagnostiche in tempo reale operazioni remote e funzionalità di ricerca del veicolo, tra le altre caratteristiche.Con Google integrato, i conducenti hanno accesso ad app e servizi come Google Maps e altro su Google Play. Incluso anche Google Assistant nel veicolo, che può essere utilizzato per navigare, trasmettere contenuti multimediali, effettuare chiamate telefoniche e inviare messaggi di testo, controllare le funzionalità del veicolo e altro ancora.
ASX offre motopropulsori elettrificati, tra cui motorizzazioni ibride complete (HEV) e mild hybrid, nonché efficienti motori a combustione.Il motore di ingresso è l’innovativo motore a benzina turbocompresso a tre cilindri da 1,0 litri (accoppiato a un cambio manuale a sei marce), capace di 67 kW di potenza e 160 Nm di coppia. Il motore 1,3 litri DI-T comprende un motore a benzina turbocompresso e a iniezione diretta da 1,3 litri integrato con un sistema mild hybrid che utilizza un generatore d’avviamento a cinghia abbinato a una batteria al litio da 12V, consentendo il recupero di energia durante le fasi di decelerazione e frenata, e assistenza alla coppia elettrica. L’impianto può essere abbinato sia a un cambio manuale a sei marce che a un cambio automatico doppia frizione a sette marce. Il motore eroga 103 kW/260 Nm con il cambio manuale o 116 kW/270 Nm, con il 7DCT. Ma c’è anche un full hybrid, che combina un’unità a benzina da 1,6 litri con due motori elettrici e un cambio automatico a multi-mode. L’unità da 105 kW offre il perfetto equilibrio tra prestazioni ed efficienza grazie all’assistenza elettrica.Tutti i propulsori sono abbinati a una configurazione del telaio che offre una guidabilità precisa, sintonizzata sulle esigenze del conducente attraverso le tre modalità di guida predefinite e la possibilità di ulteriori personalizzazioni.
Da non dimenticare, infine, il grande sforzo di Mitsubishi sul fronte sicurezza. Il Nuovo ASX integra una suite potenziata di tecnologie di sicurezza passive e attive, incluso un avanzato sistema di assistenza avanzata alla guida “MI-PILOT”.