Con Nuova 408 Peugeot propone una nuova silhouette che si contraddistingue per la sua postura felina oltre che per l’eccellenza dell’ingegneria incentrata sull’efficienza e l’elettrificazione intelligente. Un modello che, a quanto è dato capire ora, davvero elargisce emozioni.
L’auto si contraddistingue innanzitutto per la sua silhouette dinamica (tipica delle “fastback”) ma anche per la sua capacità di rompere gli schemi. Le linee sono affilate, la calandra è in tinta carrozzeria e mostra il nuovo emblema Peugeot, con la testa del leone di profilo. Il paraurti posteriore, dal taglio rovesciato, è sorprendente e accattivante. Anche i cerchi da 20 pollici presentano un design geometrico sorprendente. Con una lunghezza di 4,69 m ed un passo di 2,79 m, Peugeot 408 presenta una seconda fila di sedili straordinariamente spaziosa. Anche il bagagliaio è di dimensioni generose, con un volume di 536 litri che, con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti, può raggiungere 1.611 litri. L’altezza è di 1,48 m e rende possibile una silhouette slanciata ed elegante, migliorando al contempo l’efficienza aerodinamica.La qualità dello spazio interno e la connettività con le più recenti tecnologie sono stati particolarmente curati per rendere l’esperienza di guida e di viaggio più intuitiva e gratificante.Da segnalare le 6 telecamere, i 9 radar e i sistemi di assistenza alla guida, che garantiscono tranquillità e sicurezza.
La gamma di motorizzazioni di Peugeot 408 comprende due versioni ibride plug-in da 180 e 225 CV e una versione PureTech a benzina da 130 CV. Tutte e tre vengono abbinate di serie ad un cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. Tra qualche mese verrà presentata anche una versione 100% elettrica.Questo nuovo prodotto Peugeot debutterà sul mercato all’inizio del 2023. Modello dalle ambizioni globali, sarà prodotto prima in Francia, a Mulhouse, per il mercato europeo e poi, subito dopo, nello stabilimento di Chengdu in Cina per il mercato locale.