Hyundai svela l’aggiornamento della gamma i30 (che arriverà in Italia in estate), rinnovata nel design e nella dotazione tecnologica, di sicurezza e di connettività.Nella parte anteriore sono stati ridisegnati il motivo della griglia del radiatore, il paraurti e gli alloggiamenti dei fendinebbia, mentre nella parte posteriore trova posto un nuovo paraurti con un inserto che ne amplifica la larghezza. I fanali anteriori e posteriori a LED di serie con luci di posizione a forma di V rendono il modello facilmente distinguibile, con un carattere deciso rimarcato anche dai cerchi in lega da 16 pollici dal design rinnovato.Il rinnovamento continua anche all’interno, dove a parte della plancia è stata applicata una vernice speciale per che la rende più liscia e piacevole al tatto, mentre il tunnel centrale è stato verniciato in nero lucido.Nuova Hyundai i30 sarà disponibile anche nell’allestimento N Line, caratterizzato da dettagli estetici sportivi.
Le tecnologie di connettività di Nuova i30 offrono ai clienti un’esperienza a bordo ancora più confortevole. Le nuove caratteristiche includono un display LCD a colori da 4,2 pollici di serie, tre porte di ricarica USB type-C nella parte anteriore e posteriore, aggiornamenti delle mappe Over-the-Air e un display completamente digitale da 10,25 pollici opzionale.
L’auto è inoltre dotata di serie di un numero ancora maggiore di funzioni di sicurezza Hyundai Smart Sense. Il sistema Forward Collision-Avoidance Assist aiuta a rilevare ed evitare potenziali ostacoli davanti a sé mentre il Lane Following Assist mantiene il veicolo sulla corsia di marcia. Per parte sua l’Intelligent Speed Limit Assist avverte il conducente con avvisi acustici e visivi quando il veicolo supera il limite di velocità. I clienti hanno la possibilità di integrare il sistema con il Junction Turning, per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza nelle svolte a sinistra agli incroci. Opzionale anche l’Highway Driving Assist 1.5, che mantiene la distanza del veicolo da quello che precede, regola automaticamente la velocità in base al limite, diminuendola in caso di curve, e mantiene il veicolo nella corsia di marcia.