Sta per arrivare sul mercato la nuova CUPRA Leon, sia nella versione hatchback che in quella Sportstourer. Si tratta di un’automobile che abbraccia totalmente il DNA del nuovo linguaggio di design di CUPRA, con il frontale shark nose (muso di squalo), i fari matrix LED con firma luminosa triangolare e il logo CUPRA integrato e illuminato nella luce posteriore.Per parte sua l’abitacolo offre un’interfaccia (chiamata HMI – Human Machine Interface) migliorata e di nuova progettazione, che offre un approccio più sostenibile attraverso l’introduzione di materiali riciclati.
La gamma motori include una tecnologia ibrida plug-in (e-HYBRID) di nuova generazione che eroga fino a 272 CV (200 kW) e offre oltre 100 km di autonomia in modalità completamente elettrica. Inoltre, la nuova vettura introduce un inedito motore a benzina (TSI) che eroga 333 CV (245 kW) con tecnologia torque splitter, che la rende la CUPRA Leon più potente di sempre.Va anche adeguatamente sottolineato che, a detta della Casa, un’accentuazione più sportiva dell’assetto del telaio e del motore garantisce una dinamica di guida senza precedenti per la famiglia Leon.
Progettata, sviluppata e prodotta a Barcellona, presso la sede centrale del marchio a Martorell, la nuova CUPRA Leon (sia nella versione hatchback che in quella Sportstourer) sarà lanciata nel terzo trimestre del 2024.