La si era vista per la prima volta il 14 dicembre 2021, presentata da Akio Toyoda (presidente di Toyota Motor Corporation e Lexus Brand Holder) in persona e finalmente, oggi, Lexus ha diffuso alcune nuove immagini e animazioni della sua prossima generazione di auto sportiva elettrica a batteria.
Il nuovo modello sportivo farà parte di una gamma completa di veicoli elettrici che Lexus lancerà entro il 2030 nell’ambito della strategia Lexus Electrified. Attraverso Lexus Electrified, l’azienda mira a sfruttare appieno il potenziale dell’elettrificazione ma assicurerà anche i benefici caratteristici della guida Lexus attraverso una connessione senza soluzione di continuità della decelerazione, dello sterzo e dell’accelerazione.

Con le proporzioni audaci e l’altezza ridotta richiesta per un’auto sportiva ad alte prestazioni, il nuovo modello simboleggia il futuro del marchio Lexus e fa rivivere lo spirito dell’iconica Lexus LFA. L’accelerazione da 0-100 km/h in poco più di due secondi mette i brividi mentre la Casa prevede che l’autonomia supererà i 700 km, grazie al possibile utilizzo di batterie allo stato solido.
Attraverso lo sviluppo di veicoli elettrici, Lexus si evolverà ulteriormente, affinando le sue capacità di realizzare prodotti sempre più personalizzati.