Hyundai ha presentato ulteriori dettagli della nuova Kona che, sviluppata a partire dalla versione elettrica, presenta dimensioni maggiori e caratteristiche migliorative sotto tutti i punti di vista, a partire da sicurezza, praticità ed efficienza.La seconda generazione di Kona offre la più ampia scelta di prropulsori che le varianti EV (standard o long-range), full-hybrid (HEV) e a combustione interna (ICE), senza dimenticare le versioni sportive N Line di ciascuna.
Con il suo design robusto e dinamico e le dimensioni maggiorate, Hyundai Kona si conferma in grado di rispondere alle esigenze e agli stili di vita di clienti di tutte le generazioni, offrendo al contempo nuove tecnologie e funzionalità che garantiscono un’esperienza sempre sicura, connessa e confortevole. Tra gli aggiornamenti vi sono il doppio schermo panoramico da 12,3 pollici, la Digital Key 2 Touch, gli aggiornamenti OTA (Over-the-Air) e il Connected Car Navigation Cockpit (ccNC).Nuova Kona Electric offre un’autonomia completamente elettrica di tutto rispetto (490 km WLTP stimati) ed è dotata di elementi specifici per i veicoli elettrici, come il bagagliaio anteriore, i deflettori attivi, la tecnologia Vehicle-to-Load (V2L), l’Head-up Display (HUD), la modalità di guida a un pedale (i-PEDAL), lo Smart Regenerative System, l’electronic-Active Sound Design (e-ASD) e l’Eco Package.
Nuova Kona è inoltre dotata delle più recenti tecnologie Hyundai SmartSense con ADAS e sistemi di sicurezza di ultima generazione, capaci di raggiungere un livello di guida autonoma di livello 2. Tra gli altri, sono presenti il Forward Collision Avoidance Assist (FCA), il Blind-spot View Monitor (BVM), il Remote Smart Parking Assist (RSPA) e il Driver Status Monitor (DSM).Come accennato, rispetto alla generazione precedente la vettura presenta dimensioni maggiori. Sulla base della variante EV, la sua lunghezza è ora di 4.355 mm (175 mm in più rispetto a prima), con un passo di 2.660 mm, più lungo di 60 mm. La larghezza è di 1.825 mm, 25 mm in più, e l’altezza è cresciuta di 20 mm, arrivando a 1.575 mm.