L’Italia è il paese più bello del mondo. Un’affermazione sentita migliaia di volte ma non scontata… se pensiamo a tutti i guai che la nostra bella Penisola è stata (ed è) costretta ad affrontare. A Macchia d’Isernia, presso la sede DR, ne sono convinti e lo stanno dimostrando con i fatti. Anzitutto con il lavoro, ora premiato di un concreto successo di mercato, e poi con le scelte industriali e di marketing, che li hanno portati a proporre vetture non più solo economiche ma anche gradevoli esteticamente ed apprezzabili per una serie di motivi anche tecnici. Quindi, se l’Italia è il paese più bello, in DR ritengono che la nuova 6.0 sia l’auto ideale per poterlo percorrere e ammirare in tutta la sua magnificenza, tanto che la campagna televisiva che accompagna il lancio della nuova 6.0 è tutta ambientata tra le lagune di Venezia e Chioggia, emblema nel mondo della bellezza italiana.

Finalmente è arrivata la tanto attesa DR 6.0, la vettura top di gamma, che va ad aggiungersi a DR 3, DR 4.0 e DR 5.0 completando verso l’alto una gamma sempre più apprezzata dal pubblico. Si tratta di un SUV da 4.5 mt. spinto da un motore 1.5 Turbo da 154 cv, abbinato ad un cambio CVT a 9 rapporti. Un abitacolo molto spazioso, confortevole e una ricchissima dotazione di serie fanno della DR 6.0 il “voyager SUV” di casa DR. Tra queste si segnalano il tetto panoramico, il climatizzatore automatico bizona, lo smartphone wireless charger, l’infotainment con schermo da 12,5 pollici con Apple Carplay e Android Auto, il sistema Soft Touch Keyless, i cerchi in lega da 19”.

Al via in questi la campagna di lancio, basata prevalentemente su uno spot TV che, puntando molto sul valore della italianità di DR Automobiles Groupe, si innesta sul filone di comunicazione intrapreso con la campagna istituzionale dello scorso dicembre. E se Venezia ne è scenografia unica ed inimitabile, per la colonna sonora DR ha pensato alle note di uno dei brani popolari italiani più famosi al mondo, “Era di Maggio”, poesia di Salvatore Di Giacomo, musicata da Mario Pasquale Costa, oggetto negli anni di numerose reinterpretazioni, come quella indimenticabile di Franco Battiato.

Da fine aprile la nuova DR 6.0 sarà già disponibile, in pronta consegna, presso i concessionari DR in tutta Italia. Il prezzo della versione a benzina è di € 28.900 mentre quello della versione Thermohybrid benzina/GPL si attesta a € 29.900.