BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia, presenta per la prima volta DENZA al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2024, in anteprima per i consumatori europei. DENZA è il sub-brand premium di BYD e rappresenta una nuova era nella mobilità elettrica prestigiosa e tecnologicamente avanzata. L’accattivante DENZA N7, un SUV premium, elegante e sportivo si affianca ora a DENZA D9, una spaziosa monovolume a sette posti.
La vettura offre tre file di sedili regolabili e ripiegabili in configurazione 2+2+3, con ventilazione indipendente dei sedili e funzione di massaggio, garantendo un ampio spazio per le gambe e un notevole spazio per i bagagli grazie al passo extra-lungo di 3110 mm, con graziose porte posteriori scorrevoli servoassistite. La DENZA D9 è il veicolo in stile limousine ideale per i viaggi di prestigio, sia per lavoro che per la famiglia. Nel 2023, la DENZA D9 ha costantemente superato i suoi concorrenti, primeggiando nella classifica delle vendite di monovolume nel mercato cinese.
Gli interni, spaziosi e contemporanei, sono minimalisti, con un layout impeccabile per una guida senza sforzi e il comfort dei passeggeri, e sedili dal design ergonomico completi di braccioli integrati e rivestiti con materiali di qualità superiore per rendere i viaggi un’esperienza rilassante.
DENZA offre due opzioni di propulsione altamente avanzate: la piattaforma puramente elettrica BYD e-Platform 3.0 (che sarà la prima a essere lanciata in Europa con un’autonomia di 600 km) e la piattaforma ibrida specializzata BYD DM-i, che sarà lanciata in Europa in un secondo momento. Entrambe le piattaforme si avvalgono della batteria LFP Blade ultra-sicura.