La nuova versione Mulliner della Continental GT si colloca al vertice della famiglia Continental grazie ai miglioramenti apportati al propulsore e all’avanzato telaio condiviso con la GT Speed. Si tratta quindi della Continental GT più potente, più veloce, più dinamica e più elegante mai prodotta. Una vettura capace di fondere le prestazioni e il dinamismo della Speed, il comfort della Azure e l’estro artistico dell’artigianato Mulliner. Il suo propulsore W12 TFSI, realizzato a mano nello stabilimento Bentley di Crewe, eroga 650 CV e garantisce una velocità massima di 335 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi.
L’abitacolo della Continental GT Mulliner W12, caratterizzato da esclusive ed eleganti finiture, presenta un livello di scelta e personalizzazione che solo Mulliner può offrire grazie a inedite combinazioni di pelle che va a formare (con nuovi colori) una fluente linea di design. Mulliner propone otto diverse combinazioni di tre colori e una scelta di 88 impiallacciature di legno.Si pensi che la trapuntatura “Diamond in Diamond” dei sedili, dei rivestimenti delle portiere e dei pannelli dei posti posteriori è composta da quasi 400.000 punti e ogni diamante contiene esattamente 712 punti singoli! Nel frontale, la nuova griglia a matrice “Double Diamond” definisce la nuova firma stilistica Mulliner, completata da prese d’aria sui parafanghi anteriori che riprendono lo stesso design argentato e nero, con il marchio Mulliner. Tutti questi elementi sono disponibili sia in versione cromata lucida che nel più moderno nero lucido (Mulliner Blackline). Avvicinandosi e aprendo una delle due portiere si scoprono le altre caratteristiche del design Mulliner: le calotte degli specchietti retrovisori in argento satinato o nero con le Mulliner Welcome Lamps sottostanti e le soglie esterne illuminate con il testo Mulliner.
Infine una curiosità: il design esclusivo Mulliner dei cerchi da 22 pollici è caratterizzato dal logo autolivellante che assicura che la “B” di Bentley rimanga sempre verticale. Chapeau!